15 Luglio 2019

Tutto il rosa del 49° Trofeo Vallecamonica: Sara Vedana

Due chiacchiere con Sara Vedana, addetta relazioni con i concorrenti e responsabile delle premiazioni del Trofeo.

Chi l’ha detto che una competizione automobilistica di importanza internazionale come il 49° Trofeo Vallecamonica è affare per uomini? Dietro le quinte della Malegno-Ossimo-Borno lavora una instancabile e preparatissima squadra rosa formata da appassionate professioniste senza le quale questo evento non sarebbe possibile.

Con #tuttoilrosadeltrofeo vogliamo presentarvi questo dream team femminile, fiore all’occhiello dell’evento che si disputerà dal 19 al 21 luglio prossimi.

Sara Vedana è titolare di licenza ACI Sport da oltre 20 anni. Vanta un’esperienza come poche, conosce i cavilli regolamentari, si destreggia con abilità nei rapporti con i Commissari Sportivi, Direzione Gara, concorrenti e organizzatori. Conosce il mondo delle competizioni, lo interpreta e lo apprezza.

«È vero, il mio sembra un lavoro noioso e alcune volte lo è per davvero» ha detto sorridendo «ma parto dal presupposto che faccio l’impiegata anche fuori dai campi di gara, quindi con carte, carteggi e computer ho un rapporto costante. La differenza è che quando si tratta di manifestazioni sportive, la professione diventa un piacere».

C’è un denominatore comune: una passione che parte da lontano. «Fin da bambina papà mi portava a vedere le gare, mi sono appassionata e la conseguenza naturale è stata quella di entrare in questo mondo, prima come commissario di percorso, poi come verificatrice e quindi come segretaria».

23 Luglio 2019

Trofeo Vallecamonica – Rassegna stampa

21 Luglio 2019

Denny Zardo segna la migliore prestazione e vince nel TIVM. Joël Volluz sbanca nella FIA HCC.

Regione Lombardia
Provincia di Brescia
Altopiano del Sole
Comunità Montana di Valle Camonica
Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica
Comune di Borno
Comune di Cividate Camuno
Comune di Lozio
Comune di Malegno
Comune di Ossimo
Possiamo aiutarti?
Powered by