Due chiacchiere con Sara Vedana, addetta relazioni con i concorrenti e responsabile delle premiazioni del Trofeo.
Chi l’ha detto che una competizione automobilistica di importanza internazionale come il 49° Trofeo Vallecamonica è affare per uomini? Dietro le quinte della Malegno-Ossimo-Borno lavora una instancabile e preparatissima squadra rosa formata da appassionate professioniste senza le quale questo evento non sarebbe possibile.
Con #tuttoilrosadeltrofeo vogliamo presentarvi questo dream team femminile, fiore all’occhiello dell’evento che si disputerà dal 19 al 21 luglio prossimi.
Sara Vedana è titolare di licenza ACI Sport da oltre 20 anni. Vanta un’esperienza come poche, conosce i cavilli regolamentari, si destreggia con abilità nei rapporti con i Commissari Sportivi, Direzione Gara, concorrenti e organizzatori. Conosce il mondo delle competizioni, lo interpreta e lo apprezza.
«È vero, il mio sembra un lavoro noioso e alcune volte lo è per davvero» ha detto sorridendo «ma parto dal presupposto che faccio l’impiegata anche fuori dai campi di gara, quindi con carte, carteggi e computer ho un rapporto costante. La differenza è che quando si tratta di manifestazioni sportive, la professione diventa un piacere».
C’è un denominatore comune: una passione che parte da lontano. «Fin da bambina papà mi portava a vedere le gare, mi sono appassionata e la conseguenza naturale è stata quella di entrare in questo mondo, prima come commissario di percorso, poi come verificatrice e quindi come segretaria».