13 Luglio 2019

Tutto il rosa del 49° Trofeo Vallecamonica: Eleonora Rizzi

Due chiacchiere con Eleonora Rizzi, Presidente del Comitato Organizzatore Verzegnis-Sella Chianzutan.

Chi l’ha detto che una competizione automobilistica di importanza internazionale come il 49° Trofeo Vallecamonica è affare per uomini? Dietro le quinte della Malegno-Ossimo-Borno lavora una instancabile e preparatissima squadra rosa formata da appassionate professioniste senza le quale questo evento non sarebbe possibile.

Con #tuttoilrosadeltrofeo vogliamo presentarvi questo dream team femminile, fiore all’occhiello dell’evento che si disputerà dal 19 al 21 luglio prossimi.

Eleonora Rizzi, braccio destro dell’Ufficio Sportivo Automobile Club Brescia guidato da Camilla Romano, vanta un’esperienza di grande livello nella gestione e organizzazione delle cronoscalate, essendo anche Presidente del Comitato Organizzatore della Verzegnis-Sella Chianzutan. Precisa, sincera, auto ironica, Eleonora conosce le esigenze del mondo della salita come le sue tasche.

«Sarò sincera» ha ammesso, «mi pesa molto che essere organizzatrice in un mondo prettamente maschile possa essere considerato un “aspetto” di confronto. Spero che diventi sempre di più qualcosa di legato al vecchio modo di pensare questo sport, che troppo spesso vive di stereotipi maschilisti e, se posso permettermi, superatissimi».

23 Luglio 2019

Trofeo Vallecamonica – Rassegna stampa

21 Luglio 2019

Denny Zardo segna la migliore prestazione e vince nel TIVM. Joël Volluz sbanca nella FIA HCC.

Regione Lombardia
Provincia di Brescia
Altopiano del Sole
Comunità Montana di Valle Camonica
Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica
Comune di Borno
Comune di Cividate Camuno
Comune di Lozio
Comune di Malegno
Comune di Ossimo
Possiamo aiutarti?
Powered by