Due chiacchiere con Chiara Cuccioloni, membro del Comitato Organizzatore della Coppa Paolino Teodori.
Chi l’ha detto che una competizione automobilistica di importanza internazionale come il 49° Trofeo Vallecamonica è affare per uomini? Dietro le quinte della Malegno-Ossimo-Borno lavora una instancabile e preparatissima squadra rosa formata da appassionate professioniste senza le quale questo evento non sarebbe possibile.
Con #tuttoilrosadeltrofeo vogliamo presentarvi questo dream team femminile, fiore all’occhiello dell’evento che si disputerà dal 19 al 21 luglio prossimi.
Chiara Cuccioloni ha appena concluso l’edizione 2019 della Coppa Paolino Teodori di cui è organizzatrice, ma il rapporto con l’Automobile Club Brescia e il team coordinato da Camilla Romano rappresenta una collaborazione “in rosa” trasversale tra organizzatori nell’ottica della crescita non delle singole gare, ma della visibilità del motorsport italiano nell’interpretazione più ampia del termine.
«Per fortuna l’automobilismo di oggi è decisamente anche uno sport per donne» ha confermato «e le quote rosa nelle varie specialità stanno aumentando sempre di più. Non mi riferisco solo al guidare una macchina da corsa, ma anche all’organizzare manifestazioni, trasferte logistiche. Mi scuso se sono di parte ma… dove ci sono le donne si sa, c’è attenzione al dettaglio e ordine».