27 Aprile 2021

Il Trofeo Vallecamonica scalda i motori. Pubblicato il Regolamento Particolare di Gara e aperte le iscrizioni.

La celebre cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Brescia, giunta alla 50^ edizione, si svolgerà dall’11 al 13 giugno e sarà nuovamente valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.

27.04.2021 – La passione non si ferma e il lavoro per la 50^ edizione del Trofeo Vallecamonica procede a gonfie vele in totale sintonia con la federazione sportiva ACI Sport e con gli Enti e le Amministrazioni del territorio. L’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia, che quest’anno dall’11 al 13 giugno tornerà ad ospitare una tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, è entrato ufficialmente nella sua fase calda con la pubblicazione del Regolamento Particolare di Gara e con l’apertura delle iscrizioni.

Da oggi, sul sito www.trofeovallecamonica.it, sarà infatti possibile per tutti i concorrenti procedere alla fase operativa dell’iscrizione all’evento che si dovrà formalizzare in modalità completamente digitale. La procedura, che dovrà avvenire dopo aver perfezionato la pre-iscrizione nell’area riservata del sito www.acisport.it, è stata messa a punto dallo staff tecnico AC Brescia dopo aver analizzato sia le esigenze tecnico-logistiche ed organizzative che quelle degli sportivi. L’iscrizione alla gara permette infatti di selezionare, passo dopo passo, tutti gli aspetti concernenti la partecipazione al 50° Trofeo Vallecamonica.

Grazie a questo sistema l’AC Brescia sarà inoltre in grado di inziare tutte le procedure di certificazione sanitaria imposte dal Protocollo di contenimento dell’emergenza Covid-19 previsto per le gare italiane 2021. Questo importante documento pone infatti le linee guida relative ai comportamenti pre, durante e post gara che tutti i partecipanti e lo staff in servizio devono mantenere per evitare il diffondersi del virus.

La fase delle iscrizioni, che resteranno aperte fino al 7 giugno alle ore 12:00, scandirà il percorso di avvicinamento al 50° Trofeo Vallecamonica per il quale si sta lavorando incessantemente da mesi. Già annunciata l’importante copertura televisiva che garantirà agli appassionati di seguire in streaming le fasi cruciali della seconda manche di gara oltre agli aggiornamenti tempestivi che saranno garantiti sui canali web e social della manifestazione.

13 Giugno 2021

Faggioli vince con record il 50° Trofeo Vallecamonica

12 Giugno 2021

Due volte Merli nel sabato del 50° Trofeo Vallecamonica

Regione Lombardia
Provincia di Brescia
Altopiano del Sole
Comunità Montana di Valle Camonica
Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica
Comune di Borno
Comune di Cividate Camuno
Comune di Lozio
Comune di Malegno
Comune di Ossimo