26 Aprile 2023

Aprono le iscrizioni al 52° Trofeo Vallecamonica

Aprono le iscrizioni al 52° Trofeo Vallecamonica

Le procedure saranno attive fino al prossimo 22 maggio e si svolgeranno totalmente online come già avvenuto nelle ultime edizioni sia sul sito acisport.it che su trofeovallecamonica.it. Aperte anche le richieste per gli accrediti stampa.

26.04.2023 – Aprono oggi le iscrizioni al 52° Trofeo Vallecamonica, la cronoscalata organizzata e promossa dall’Automobile Club Brescia in programma dal 26 al 28 maggio prossimi e valida quale quarto atto del Campionato Italiano Velocità Montagna 2023 oltre che per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord.

La manifestazione, confermata nello stesso weekend del 2022, ha come da tradizione già iniziato a creare aspettativa nei piloti e soprattutto negli appassionati. Gli 8.55 chilometri dell’ascesa che da Malegno passando per Ossimo giunge nel paese di Borno proseguiranno la loro lunga storia chiamando a sé quei cavalieri della velocità in salita che torneranno a sfidarsi lungo curve e tornanti. L’obiettivo, come da tradizione, sarà ancora una volta la ricerca del record o della possibilità di ritagliarsi una parte nel grande libro di questo evento. Fu così nel 1964 quando “Noris” scrisse per primo il suo nome nell’Albo d’Oro con la Porsche 904 GTS e sarà così anche tra un mese.

Le procedure di preiscrizione andranno completate nell’Area Riservata del portale acisport.it mentre la seconda fase, quella di iscrizione aperta oggi, dovrà essere completata tramite la procedura informatica disponibile sul sito trofeovallecamonica.it.
Sempre sul sito ufficiale della manifestazione è aperta da oggi anche la possibilità di richiedere l’accredito stampa.

Regione Lombardia
Provincia di Brescia
Altopiano del Sole
Comunità Montana di Valle Camonica
Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica
Comune di Borno
Comune di Cividate Camuno
Comune di Lozio
Comune di Malegno
Comune di Ossimo