Due chiacchiere con Camilla Romano, referente dell’Ufficio Sportivo Automobile Club Brescia.
Chi l’ha detto che una competizione automobilistica di importanza internazionale come il 49° Trofeo Vallecamonica è affare per uomini? Dietro le quinte della Malegno-Ossimo-Borno lavora una instancabile e preparatissima squadra rosa formata da appassionate professioniste senza le quale questo evento non sarebbe possibile.
Con #tuttoilrosadeltrofeo vogliamo presentarvi questo dream team femminile, fiore all’occhiello dell’evento che si disputerà dal 19 al 21 luglio prossimi.
Camilla Romano, figlia d’arte nel mondo delle cronoscalate e oggi anche alla guida dell’Ufficio Sportivo AC Brescia, è la coordinatrice non solo di questa squadra rosa, ma di una lunga serie di aspetti legati a tutti gli eventi sportivi del sodalizio bresciano. Determinazione, ricerca dell’eccellenza e continuo rapporto con gli sportivi sono il suo quotidiano.
«Credo che la passione per l’automobilismo sia nata e cresciuta insieme a me» racconta Camilla. «Fin da piccolissima ero affascinata dal mondo dell’automobile, non solo quella sportiva. Questo fascino si è tramutato in passione e la passione in professione, un percorso che oggi mi consente di svolgere un lavoro meraviglioso. Essere la referente dell’Ufficio Sportivo di un Automobile Club come quello di Brescia è una grande soddisfazione».
Tra carteggi, lettere, permessi, migliaia di telefonate e continua attività di coordinamento, Camilla non rinuncia a gettare il cuore oltre l’ostacolo per coltivare sogni e prospettive: «nel mondo dei motori mi piacerebbe sicuramente far parte di una Commissione ACI Sport» conclude, «dove purtroppo la voce delle donne ancora oggi scarseggia».